Pacchetto Realizzazione Professionale

Percorso personalizzato per trovare la tua strada

Basta frustrazione e stress in un lavoro nel quale non ti riconosci, 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana.

Ti sei sempre impegnata con tutta te stessa nel lavoro e nella vita privata. Hai ottenuto spesso buoni risultati e hai tutti i motivi per essere fiera di te stessa. Le persone intorno a te sanno che possono fidarsi di te.

Forse proprio per questo hai dato priorità alle responsabilità della vita e ti sei dimenticata delle tue legittime esigenze e aspirazioni.

Ti sei quindi ritrovata:

  • A passare la maggior parte della tua giornata a fare attività per te prive di senso.
  • Una volta ci credevi, ma ora senti questo lavoro sempre più stretto e soffocante.
  • Le tue migliori energie vengono risucchiate ogni giorno per guadagnarti lo stipendio e non hai più energia per le persone che ami e per le cose che vorresti fare.
  • Non hai uno spazio in cui puoi esprimere tutto ciò che hai dentro di prezioso da dare al mondo.
  • La tua frustrazione finisce per riversarsi anche sui tuoi cari.
  • Forse hai realizzato i sogni di qualcun altro, ma non i tuoi.

Ora è arrivato il momento in cui ripensi ai tuoi sogni, ti chiedi cosa sarebbe stato se tu avessi fatto scelte diverse nella vita. Stai cercando una alternativa; desideri tanto poterti realizzare, ma non sai come fare.

Ti senti bloccata. Non vuoi distruggere tutto ciò che c’è di buono nella tua vita, non vuoi venire meno alle tue responsabilità, non vuoi deludere le persone che ami.

Eppure nonostante tutto, senti dentro di te che è possibile – anche se ancora non sai come – fare spazio nella tua vita al tuo sogno.

Anche a me è capitato di ritrovarmi in un lavoro che mi stava sempre più stretto. Mi sentivo bloccata, anzi in trappola! Non mi restava che soffocare le mie aspirazioni e continuare come avevo sempre fatto. Non vedevo via di uscita e ho trascorso molto tempo rigirandomi su me stessa senza vedere alcuna soluzione.

Ora tutto è diverso! Non voglio dire che ora vivo perennemente in vacanza. Mi devo impegnare giorno dopo giorno. Ma ora l’impegno ha un senso; è espressione di ciò che sono e di ciò che ho da dare al mondo. Un lavoro di questo genere è un piacere, è vita, è gioia.

Anche per te è possibile ottenere questo risultato. E non è necessario metterci parecchi anni, come ho fatto io.

Ecco come può essere la tua vita:

  • Passare la maggior parte della tua giornata a fare una attività in cui puoi esprimerti pienamente.
  • Avere un lavoro che fai con gioia perché ti dona tanto e ti allarga il cuore.
  • Usare le tue migliori energie per qualcosa in cui credi e questo ti dà ancora più energia da donare alle persone che ami e per fare altre cose che ami.
  • Avere uno spazio in cui poter donare al mondo i tuoi doni e tutta la tua unicità.
  • Riversare sui tuoi cari tutta l’energia e serenità che ricavi dalla tua attività.
  • Avere finalmente un’attività che realizza i tuoi sogni.

Per arrivarci devi avere il coraggio di pensare in grande. E poi agire con tanti piccoli passi; di quelli giusti però.

Il pacchetto di realizzazione professionale è pensato proprio per aiutarti a incamminarti sulla strada giusta per ottenere tutto questo.

Si tratta di un percorso personalizzato per trovare la tua strada di realizzazione personale (e non solo).

Realizzarsi nel lavoro permette di rendere migliore tutta la tua vita. Pensa infatti a quante ore della giornata sono dedicate, o influenzate in qualche modo, dal lavoro.

Come è strutturato il percorso?

Si tratta di 6 sessioni di un’ora ciascuna con cadenza settimanale. Questo ti dà il tempo, tra una sessione e l’altra, di elaborare ed interiorizzare il lavoro svolto.

In queste sessioni affronteremo insieme i seguenti passi:

  • Cosa non ti piace del lavoro attuale e cosa vorresti fare
  • Chiarire l’eventuale confusione e tracciare una direzione chiara. In questa fase avrai più chiarezza su chi sei, punti di forza, talenti, passioni e cosa desideri fare. È di fondamentale importanza per la buona riuscita del percorso. Se non sai da dove parti e dove vuoi andare, difficilmente ci riuscirai.
  • Adottare una strategia precisa per raggiungere il lavoro dei tuoi sogni. Valuterai gli eventuali ostacoli, ma anche alleati e vantaggi.
  • Superare eventuali ostacoli
  • Mantenere la giusta motivazione ed entusiasmo / e celebrare ogni piccolo successo
  • Stabilire come monitorare i progressi step by step

Tra una sessione e l’altra comincerai i primi passi concreti che ti porteranno alla tua meta. È solo nella azione concreta, anche solo con piccolissimi passi, che si possono ottenere risultati.

Ogni sessione sarà un incontro privato con me, via Skype. Questo ti permette più facilmente di ritagliarti il tempo per la sessione. Non dovrai infatti perdere tempo (e denaro) negli spostamenti. Sarà inoltre possibile fare incontri serali dalla tranquillità della tua casa.

Le sessioni sono previste a cadenza settimanale, ma se necessario o utile per te, è possibile fare una sessione ogni due settimane. Diradare ulteriormente in genere non è consigliabile perché si perde il ritmo e la motivazione ad agire.

Il programma di massima del percorso viene personalizzato in modo da essere cucito su misura per te. Ognuno di noi è unico e irripetibile, perciò è impossibile stabilire un percorso dettagliato e perfetto per tutti.

 

Costo netto: 447 €

Come puoi prenotare il percorso?

Contattami per il primo incontro preliminare gratuito senza impegno (da svolgere via Skype o telefono – come ti è più comodo), in cui potrai raccontarmi le tue necessità e farmi tutte le domande che vorrai.

In questo modo possiamo conoscerci e senza alcun impegno potrai decidere serenamente se il percorso fa per te.

Clicca sul pulsante oppure scrivi a claudia@calzetu.it e mi metterò in contatto con te appena possibile.

Sappi che non è mai troppo tardi per cambiare rotta. Ci sono parecchi esempi di persone che hanno cambiato totalmente professione e hanno avuto successo in età non proprio giovanile. Un esempio su tutti, Grandma Moses, che comincia a dedicarsi con costanza alla pittura (e diventa famosa) solo a 76 anni di età.

Perché con Skype?

Il fatto di usare Skype presenta diversi vantaggi:
– Comodo: puoi stare tranquillamente a casa.
– Facile: utilizzo intuitivo e immediato.
– Risparmio di tempo negli spostamenti.
– Risparmio delle spese di viaggio.

Non hai Skype? Non ti preoccupare, è facile da scaricare/installare; oppure insieme possiamo trovare altre soluzioni.

Non ti senti a tuo agio via Skype? Prima di gettare la spugna, prova Skype nel primo incontro gratuito con me.

Pensi che Skype potrebbe essere meno efficace di un incontro in presenza? La sessione di coaching non è una seduta di psicoterapia, e l’interazione e fluidità di comunicazione permessa da una videochiamata Skype è più che adeguata ed efficace.

Se ti piace l’idea di lavorare con me, ma la mia offerta non ti soddisfa pienamente, allora contattami e possiamo costruire il tuo pacchetto su misura.

Pin It on Pinterest

Share This