Cosa posso fare per te?

Se hai un obiettivo sfidante che non riesci a raggiungere in autonomia, io sono qui per te.

Ti posso aiutare attraverso sessioni a tu per tu, in cui, con il metodo del Life coaching, ti affianco e accompagno innanzitutto nel processo di identificare con chiarezza:

– il tuo obiettivo futuro

– le tue risorse personali che possono aiutare a raggiungerlo

– le persone che possono sostenerti come alleate in questo processo

– gli eventuali impedimenti e ostacoli

– i passi da fare per raggiungerlo

e poi come affiancamento nel percorso per raggiungere l’obiettivo aiutandoti a:

– utilizzare a pieno i tuoi talenti, punti di forza e competenze

– neutralizzare gli ostacoli

Di che tipo di obiettivo parlo?

Potrebbe essere un obiettivo legato al desiderio di cambiare lavoro, di migliorare i rapporti con i colleghi, di crearsi una nuova professione oppure di trasferirsi in un’altra città.

Potrebbe essere un obiettivo legato alla gestione del tempo sia in ambito professionale che nella vita privata.

Oppure un obiettivo legato alla sfera più strettamente personale relativo alla piena espressione delle proprie potenzialità, alla realizzazione di sé e al sapersi prendere cura di sé.

Si potrebbe trattare di un obiettivo legata alla sfera relazionale, come il miglioramento della relazione con il proprio partner o con i figli.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo futuro, io mi posso affiancare a te con il metodo del coaching, ma sarai sempre tu il protagonista.

Lo scopo del coaching è infatti quello di renderti sempre più autonomo e indipendente.

Per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo non parto da ciò che non va, ma dalle tue risorse, potenzialità positive e la tua unicità. Il coach può infatti essere definito un allenatore di potenzialità.

Un coach professionista, non si pone come l’esperto che dall’alto ti dice cosa devi fare o pensare. Non dà quindi consigli e inoltre non cura delle patologie psicologiche, ma si affianca a te e con il metodo del coaching.

Come funziona?

Dopo un primo contatto via e-mail o telefonico, ci incontriamo di persona, oppure via Skype, per un incontro valutativo e gratuito.  In questo primo incontro decidiamo insieme, non solo se è il caso di procedere, ma anche il luogo, modalità e tempo dei successivi incontri. 

Questo perché ogni relazione di coaching è un po’ come un abito sartoriale che va cucito su misura, rispettando le tue esigenze, i tuoi obiettivi e la tua unicità.

Come fai a contattarmi?

Scrivi a claudia@calzetu.it  e ti ricontatterò appena possibile.

Pin It on Pinterest