Perché questo blog?

Calzetu è il blog che ha come scopo di condividere con te scoperte e riflessioni che sono  utili per condurre una vita più consapevole e piena.

Il mondo è in costante e sempre più rapido cambiamento ed è sempre più importante perciò essere in grado di comprenderlo senza esserne sopraffatti.

Questo blog è l’occasione di confrontarmi con te per scambiarci esperienze e opinioni e così aiutarci vicendevolmente a crescere e migliorare ogni giorno di più.

 Chi sono?

Mi puoi vedere nella foto quì a fianco. Mi chiamo Claudia e sono curiosa e interessata a tutto ciò che riguarda l’essere umano.

Sono nata a Venezia da padre friulano e madre austriaca. Poi quando ero ancora piccola, tutta la famiglia si è trasferita all’estero a Città del Capo in Sud Africa.
Lì ho trascorso felicemente gli anni delle elementari e medie.

Ho avuto così la fortuna di imparare una lingua straniera – cioè l’inglese – senza alcuna fatica.
Il che non è poco! (in compenso però ho perso per strada il tedesco 🙁 )

La vita poi mi ha riportato in Italia, in Friuli, dove terminate le superiori, ho frequentato l’università a Trieste. Poi sono andata a Milano sempre per lo studio e infine per lavoro dove ho avuto modo di conoscere varie realtà aziendali e di immergermi nella vita frenetica e entusiasmante di una città viva, dinamica, ma talvolta un po’ troppo stressata.

Da sempre mi sono interessata alla crescita personale: l’autostima, la libertà, imparare ad imparare in modo più efficace, sviluppare al meglio le potenzialità, avere rapporti sereni ed equilibrati con le altre persone, comprendere il mondo che ci circonda e che ormai si evolve e cambia a ritmi vertiginosi,  …

Oggi la vita pone molte sfide ed è quindi ancora più urgente cercare di conoscere noi stessi, il mondo e di sfruttare al massimo le nostre potenzialità.

 

Pin It on Pinterest